Dire legno significa per noi natura e rispetto per l’ambiente, eleganza e stile unici.
Grazie alle moderne tecnologie oggi è possibile realizzare parquet in legno in ambienti di casa finora difficili, come cucine e bagni. Non solo, quindi, pavimenti in legno più resistenti, ma versatili e glamour.
Intesa Parquet consiglia quali tipologie di legno scegliere e realizza parquet cucina a Bergamo robusti e inalterabili, nonostante l’umidità tipica di questi locali di casa. Un consiglio? Meglio evitare legni teneri e porosi, ma preferire parquet verniciati e di essenza stabile, come il parquet in Rovere o il parquet Teak.
In cucina il parquet è sottoposto a continuo calpestio che ne causa logoramento, alla caduta di utensili, schizzi d’acqua e altre sostanze liquide. Per questo danneggiare un parquet in cucina è facile e frequente.
Per ambienti di casa più a rischio posiamo parquet verniciato all’acqua che lo rende impermeabile, non assorbente e resistente a qualsiasi macchia.
Realizziamo parquet cucina a Bergamo utilizzando legni dotati di buona resistenza e durezza che non si alterano facilmente. Rifiniamo i parquet proteggendoli dall’azione del tempo e preservando la delicatezza propria di un materiale naturale e vivo.
Per ambienti umidi meglio preferire la tecnica di posa incollata. L’utilizzo di colle permette ai nostri parquet cucina a Bergamo di aderire alla superficie di posa evitando la possibilità che l’acqua penetri, come nel caso di parquet flottante o inchiodato.
All’interno dell’ambiente cucina è possibile realizzare un parquet di varie essenze, sfruttando venature e sfumature proprie della materia prima: il legno.
Accanto a lavelli e piani cottura il parquet sarà più resistente e durevole. Il legno garantisce la possibilità di creare raffinate decorazioni: per questo lo rendiamo il vero protagonista dell’ambiente realizzando parquet cucina a Bergamo su misura e personalizzato, perché la tua casa ti somigli sempre di più!