Dire legno significa per noi natura e rispetto per l’ambiente, eleganza e stile unici.
I nostri pavimenti in legno per esterni sono ecologici e versatili, aggiungendo valore allo spazio outdoor, sia nei giardini che intorno alle piscine. Scegliendo i nostri pavimenti in legno, puoi creare un ambiente accogliente e armonioso all’aperto, perfetto per momenti di relax e convivialità.
Il parquet, soluzione elegante, raffinata e di pregio per le pavimentazioni indoor, esce di casa e si posa all’esterno riscoprendosi resistente all’umidità e agli agenti atmosferici. La natura del legno incontra la natura degli ambienti outdoor vestendosi di praticità e durevolezza grazie alla presenza di una struttura in alluminio che garantisce la stabilità del parquet da esterno.
Sulle terrazze, in dependance e verande, negli spazi aperti, nei giardini, nei parchi e a bordo piscina, il parquet da esterno è un tipo di pavimentazione che non stride con l’ambiente naturale che lo circonda; poco invasivo, è una soluzione en plain air realizzabile con legno trattato e non trattato, perfettamente essiccato, stagionato e posato in doppio stile: a mattonella, piastrelle o quadrotte (per superfici regolari e bordo piscina); a listoni o decking (per superfici grandi e i giardini).
Natura, fascino ed eleganza dei parquet da esterno impreziosiscono gli esterni di casa. Il legno educa alla bellezza senza tempo e, immerso nel suo ambiente naturale, evoca sensazioni di calore e calma avvolgenti.
Non solo impermeabile, ma robusto: il parquet da esterno deve poter resistere agli agenti atmosferici così come all’azione deteriorante delle sostanze chimiche che possono essere utilizzate per la terra, i fiori o la piscina. Ciascuna essenza di legno si adatta a un uso piuttosto che a un altro. Per un parquet ideale per giardini e piscine meglio preferire i legni praticabili con le scarpe, ma anche calpestabili a piedi nudi.
Alcune tipologie di legno, più resistenti e durevoli come Teak, Ipè, Doussiè, Frassino e Faggio termotrattati sono più impermeabili naturalmente; inoltre, le sfumature eleganti, si sposano perfettamente con il variare della luce naturale del sole: il parquet da esterno cambia e si trasforma con il passare delle ore di una giornata, accompagnandoti dall’alba fino al tramonto.
I nostri pavimenti in legno per giardino, resistenti agli agenti atmosferici, sono soluzioni ideali per abitazioni private, alberghi e centri benessere: per la materia prima di primissima qualità e per la tecnica di posa che richiama professionalità e gusto per la raffinatezza.
Scegliere il parquet da giardino e realizzarne la posa in ambienti umidi ed esposti alle intemperie è possibile. Il legno dei nostri parquet ha assunto nuove caratteristiche, dal maggior spessore delle doghe alla presenza di scanalature sulla superficie, che ne migliorano l’aderenza al camminamento.
Intesa Parquet consiglia e progetta con il cliente parquet da giardino a Bergamo in Teak, Frassino e Faggio termotrattato, Doussiè e Ipè, perfettamente resistenti alle forti sollecitazioni e all’umidità.
I nostri parquet per piscine a Bergamo si presentano più resistenti all’acqua, all’umidità e al cloro: Teak, Ipè, Frassino e Faggio termotrattati sono legni duttili, pratici, funzionali all’ambiente esterno e sicuri perché antiscivolo, perfettamente adatti alla realizzazione di parquet per piscine dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Stabilità e impermeabilità sono due delle caratteristiche essenziali per un buon parquet esterno posato a bordo piscina: dona naturalezza e spontaneità, sposando con armonia l’ambiente esterno e l’atmosfera rilassante propria dei giardini con piscina.
Scegliamo insieme al cliente la disposizione delle doghe, disegnando l’effetto decorativo e preservando l’alta resistenza meccanica del legno e l’appoggio comodo e morbido alla camminata. La posa di listoni e decking, con finiture antiscivolo, riveste perfettamente le zone esterne e di grandi dimensioni delle piscine.