Dire legno significa per noi natura e rispetto per l’ambiente, eleganza e stile unici.
Rivestimenti e pavimenti in resina sono una valida alternativa alle piastrelle che comunemente utilizziamo nelle nostre case e rappresentano una valida soluzione sia quando si ristruttura che quando si costruisce il nuovo.
La resina non solo è semplice da applicare, ma è un prodotto ecologico in perfetto accordo con la filosofia aziendale di Intesa Parquet: la ricerca dell’essenza della natura, di eleganza e design in ogni nostro progetto e posa.
I nostri rivestimenti in resina offrono al cliente la possibilità di personalizzare la propria abitazione secondo le esigenze abitative di tutta la famiglia.
La resina è un materiale assolutamente atossico, di spessore medio contenuto (2-3 mm) e applicabile a parete o a pavimento. Inoltre, è utilizzabile anche per oggetti d’arredo: la sua peculiarità è quella di poter creare soluzioni decorative con effetti assolutamente unici e originali, di grande tendenza per residenze moderne.
Lavorare con la resina è semplice ed economico: sia per quanto riguarda la realizzazione di pavimenti, pareti e complementi d’arredo, ma anche in caso di ripristino superficiale, ristrutturazione e rinnovo di rivestimenti esistenti.
Non è tutto: i pavimenti in resina per abitazioni e residenze private sono funzionali e pratici perché facili da pulire e manutenere grazie all’assenza di fughe; inoltre, la resina può essere applicata anche in presenza di umidità di risalita e con riscaldamento a pavimento.
La caratteristica idrorepellente della resina la rende una soluzione ideale per la posa di pavimenti e di rivestimenti per bagni e cucine: ambienti umidi per definizione.
Le proprietà antimacchia e l’impermeabilità trasformano i pavimenti in resina in soluzioni ideali anche per box doccia e piani cucina e pareti verticali.
La resina è un materiale moderno e all’avanguardia, duttile e versatile, disponibile in diverse finiture e colori infiniti, adatto a soddisfare la voglia di praticità e il bisogno estetico di chi ama rivestire la propria casa di bellezza che conta!
Balconi e terrazze di abitazioni private ricercano nei pavimenti in resina per esterni rapido indurimento, impermeabilità e l’applicazione speciale anche in presenza di umidità di risalita.
Disponibili in diverse colorazioni offrono la giusta resistenza antisdrucciolo e la possibilità di posa senza demolire il pavimento esistente (piastrellato). Intesa Parquet progetta e realizza i rivestimenti esterni in resina personalizzando l’effetto estetico ed esaltandone la praticità.
Qual è il valore aggiunto? Un buon rivestimento in resina per esterni è facile da lavare e mantenere, non assorbe pioggia né altri liquidi e non si macchia.
I pavimenti in resina hanno conquistato la fiducia di un ampio target di persone e clienti, grazie ad alcune peculiarità, tipiche di un materiale utile in edilizia ed esteticamente sorprendente. La resina può rivestire qualsiasi tipologia di superficie.
È possibile creare effetti differenti quali spatolato, ruvido, levigato, monocromatico e multicolore. Anche nel caso della resina l’unicità è una caratteristica distintiva: non esistono rivestimenti in resina identici, ma grazie alle finiture (anche trasparenti) la resina può apparire brillante, lucido-opaca, riflettente, molto opaca.
In giardini, terrazze, verande o balconi, un rivestimento in resina dona bellezza e offre resistenza al tempo che passa, personalizzando gli spazi esterni con stile: per opere d’arte che durano nel tempo!