Dire legno significa per noi natura e rispetto per l’ambiente, eleganza e stile unici.
Il parquet prefinito è una scelta eccellente per chi sta ristrutturando la propria casa. Ecco alcune informazioni importanti:
Caratteristiche del Parquet Prefinito:
Versatilità del Parquet Prefinito:
In sintesi, il parquet prefinito è una soluzione pratica, esteticamente gradevole e adatta a molteplici contesti abitativi.
Il parquet prefinito è un pavimento in legno pronto all’uso: già verniciato o oliato, è predisposto alla posa veloce. Non ha bisogno di verniciatura né di levigatura e può accogliere immediatamente i mobili di casa. Anche in caso di sostituzione di una o qualche doga si interviene velocemente senza levigare. Solo nel caso in cui lo strato protettivo si presenti rovinato o degradato si procede alla levigatura e successivo ritrattamento.
Più stabile e resistente, il parquet prefinito lo si preferisce ai pavimenti in legno massello, soprattutto in presenza di un impianto di riscaldamento a pavimento.
Il prefinito è anche più generalmente chiamato parquet multistrato. Ogni listone si compone di più strati in compensato di betulla, più uno strato nobile in legno pregiato in superficie. Lo spessore delle doghe varia dai 6 ai 16 mm e la larghezza è compresa tra i 60-380 mm; già verniciato è resistente all’usura e pronto per essere posato in un paio di giorni, calpestabile senza subire danni.
Una piccola curiosità propria del parquet multistrato riguarda il metodo di posa che può essere con tecnica flottante senza utilizzare colla. Per questo si posa velocemente e rappresenta una scelta economica, perché non richiede alcuna manutenzione del pavimento di fondo.
Perché scegliere un parquet prefinito a Bergamo? Per l’eleganza e il sapore naturale. Sempre all’avanguardia nello stile con disegni personalizzati: dai listoncini alla plancia unica, dalle quadrotte con inserti decorativi alla spina di pesce.
Il nostro fornitore Itlas ha intrapreso un progetto che riscopre la tradizione di pavimenti in legno di una volta, reinterpretati in chiave moderna. Dall’amore per il legno e per il lavoro artigianale nascono:
Entrambi rappresentano la materia prima ideale per la realizzazione di pavimenti in legno, rivestimenti e anche controsoffitti, per le loro grandi dimensioni e la vocazione multistrato.
Gli Assi del Cansiglio provengono dalla medesima foresta certificata Pefc e sono il simbolo di un progetto italiano che rende il nostro parquet un prodotto a km zero.